Protezione Civile della Brianza: al via il 24° corso per diventare volontari

Sono ancora aperte le iscrizioni al 24° corso per diventare volontari della Protezione Civile che prenderà il via il prossimo 13 ottobre della durata di sei lezioni pratico-teoriche. Il corso è organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello.


La prima lezione si terrà, appunto, martedì 13 ottobre alle ore 21,  mentre gli altri incontri si terranno, sempre di sera, nei giorni: 15-20-22 e 27 ottobre. Durante il pomeriggio del 17  ottobre ci sarà l'occasione di provare  le attrezzature. Per le iscrizioni ci si può rivolgere all’edicola Lissoni in Via Manzoni a Casatenovo oppure a PeregoLibri a Barzanò.



Al fine di agevolare i cittadini sarà possibile iscriversi anche effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25, sul conto dell’associazione IBAN: IT35K0558451120000000010987, indicando il proprio cognome, nome e indirizzo inviando poi copia all’e-mail info@protezionecivilebrianza.com. Gli organizzatori provvederanno poi al rilascio del pass per accedere alla Sala Teodolinda a Missaglia, che sarà sede del Corso. Una volta terminato il corso e conseguito l’attestato di volontario, il cittadino potrà operare presso l’associazione casatese o presso il Gruppo di Protezione Civile del proprio Comune di residenza. 
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle attività svolte dal sodalizio, CLICCA QUI.
Per scaricare la locandina del corso, CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.