Costa: attivato un servizio di consegna pasti a casa

Un servizio di pasti a domicilio. E’ la nuova proposta nata in seno all’amministrazione comunale di Costa Masnaga che già negli scorsi mesi aveva sperimentato questo tipo di offerta. Durante il periodo di lockdown, il comune aveva infatti concordato con gli esercizi alimentari del paese un servizio di consegna della spesa a domicilio, rivolta soprattutto alle persone anziane.
“Questo servizio ha potuto essere effettuato grazie alla presenza di numerosi esercizi commerciali che sono rimasti in paese a seguito della scelta del comune di non installare nessun grosso ipermercato” hanno precisato dall’amministrazione. “Nelle settimane successive, abbiamo avuto richieste da parte di queste persone di poter instaurare un servizio di pasti a domicilio – hanno aggiunto - Visto e considerato che abbiamo affidato a Ristochef l’appalto per i pasti delle scuole, abbiamo chiesto loro la disponibilità”. Una volta ottenuta la conferma, il servizio ha potuto entrare in funzione. Al momento se ne servono 15 famiglie, ma l’obiettivo è di estendere questa proposta al maggior numero di interessati.
I pasti sono comprensivi di primo, secondo, contorno, frutta, pane e mezzo litro d’acqua. Il costo è di 5 euro a pasto, oltre a un euro per la consegna. Se però vengono ordinati più pasti per la stessa giornata, non cambia il costo della consegna, che resta di un euro. I pasti, che siano per il pranzo e/o per la cena, vengono consegnati a domicilio durante la mattinata.
L’attivazionepartirà dal lunedì successivo all’iscrizione, per un servizio che sarà attivo 7 giorni su 7. Il menù verrà consegnato in forma cartacea o potrà essere scaricato direttamente dal sito del comune. Per l’iscrizione occorre telefonare allo 031.35898207 (Beatrice) oppure scaricare la scheda dal sito del comune. “E’ un servizio che secondo noi avrà buone possibilità di riuscita viste le richieste” hanno commentato gli amministratori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.