Annone: ''battiti d’ali'', un libro sul desiderio di essere madre

L'altra sera si è tenuta, nella cornice di Villa Cabella ad Annone Brianza, la presentazione del libro "battiti d'ali" dell'annonese Ilaria Bartesaghi.

Naturopata con la passione per la scrittura, Ilaria ha deciso di condividere la sua storia, la sua esperienza di vita e la sua rinascita attraverso questo libro autobiografico che racconta le difficoltà incontrate prima di realizzare il suo sogno di diventare madre. Ilaria ha dedicato la serata a tre persone per lei speciali, purtroppo scomparse: suo padre, la sua amica Grazia e Fra Giorgio. Quest'ultimo, in particolare, l'ha particolarmente incoraggiata nel percorrere il suo cammino e le ha scritto la prefazione del libro.

Coordinatrice della serata è stata Marta Castelnuovo, consigliere alla Cultura dell'amministrazione in carica, che durante l'introduzione ha chiesto ad Ilaria il significato del titolo: la parola battiti richiama "quelli del cuore, che si ascoltano durante l'ecografia", mentre ali fa riferimento a un fatto realmente accaduto quando, prima dell'arrivo del figlio Alessio, durante un seminario, è arrivata una colomba che Ilaria ha interpretato come simbolo divino che preannunciava una buona notizia.

La serata, a cui era presente anche il sindaco Patrizio Sidoti che ha introdotto l'incontro, è stata accompagnata da alcuni brani musicali di Simone Cristicchi e Marco Mengoni. "Grande emozione tra il pubblico per la testimonianza di Ilaria che ha voluto trasmettere un messaggio di positività anche di fronte alle difficoltà della vita, perché l'amore tutto può e tutto ottiene" ha dichiarato la consigliera Castelnuovo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.