Costa Masnaga: gruppi di cammino ripartiti con una gita a Bevera

Sono ripresi i gruppi di cammino a Costa Masnaga. “Sempre nel rispetto delle normative, per un ritorno alla normalità per quanto possibile, abbiamo ripristinato i gruppi di cammino fatti negli anni precedenti e sospesi causa Covid” hanno spiegato dall’amministrazione. I ritrovi sono già incominciati: si fanno due volte alla settimana fino al 30 settembre, al martedì e venerdì dalle 10 alle 11 con ritrovo davanti alla biblioteca, dove ci sono i responsabili che guideranno le passeggiate non impegnative. “È un’ora che può fare bene alla salute e può essere praticato da tutti”.

Dal mese di ottobre, si valuteranno eventuali modifiche d’orario, con una proposta al mattino e una al pomeriggio, su orari che verranno successivamente comunicati.
Venerdì 11 settembre, alle 9.30, si è tenuta un’inziativa particolare: i volontari si sono ritrovati in piazza della biblioteca e hanno fatto una passeggiata verso il santuario di Bevera dove si sono fermati per una piccola colazione al sacco, prima del rientro al pomeriggio. I due referenti dei gruppi di cammino che possono essere contatti per informazioni o nuove iscrizioni sono Concetta Liuzzo (emanuele.concy@libero.it) o Maurizio Rigamonti (rigamonti.maurizio@libero.it).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.