Cremella: si è spento Dante Crippa, il 71enne colto da malore

Dante Crippa
Non ce l'ha fatta il 71enne colto da improvviso malore l'altro giorno davanti al municipio di Cremella. Si tratta di Dante Crippa, residente a Barzanò e noto per aver gestito in passato, il punto vendita Eltron con sede in Via 4 Novembre.
L'uomo si era sentito male nel tardo pomeriggio di lunedì 14 settembre; un infermiere a riposo, che si trovava casualmente nei dintorni, constatato l'arresto cardiaco gli aveva applicato le piastre del defibrillatore pubblico installato nei pressi della scuola primaria. Sottoposto ad ulteriori cure dal personale del 118 portatosi nel frattempo in paese, il 71enne era stato poi trasportato in elicottero all'ospedale di Legnano in codice rosso. Ricoverato nel reparto di rianimazione, si è purtroppo spento nelle scorse ore.
Cordoglio in paese per la scomparsa del barzanese, originario proprio di Cremella dove era conosciutissimo. Negli ultimi anni insieme alla moglie Silvana aveva partecipato attivamente anche alla rassegna Appetiti - il festival sul cibo in tutte le sue declinazioni - mettendo in campo la propria passione per la cucina.
Oltre alla consorte Crippa lascia anche i tre figli che, insieme al resto dei familiari e degli amici, gli tributeranno l'estremo saluto giovedì mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Barzanò in occasione dei funerali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.