Barzago: la primaria riparte in ottica moderna. Bagni conclusi

Un avvio carico di emozioni e ricco di novità anche per gli studenti che hanno fatto ritorno tra i banchi di scuola a Barzago, dove i grandi cambiamenti hanno riguardato soprattutto gli edifici scolastici della scuola primaria.

A giugno sono stati infatti appaltati i lavori per il rifacimento dei quattro bagni e del pavimento del primo piano della scuola grande e a fine agosto il cantiere si è concluso. Già a fine agosto i bagni sono entrati in funzione grazie alla dotazione di rubinetti con acqua a pedale, asciugamani elettrici con aria calda, servizi igienici accessibili alle persone disabili al piano terra, un locale da adibire a magazzino per i prodotti da pulizia e infine un wc riservato ai docenti, il tutto in entrambi gli edifici scolastici.

Durante l'estate sono stati poi imbiancati quasi tutti gli ambienti, mentre quelli che non si sono potuti fare verranno recuperati nei prossimi mesi. Nel periodo di pausa estiva, inoltre, l'amministrazione ha colto l'occasione per fare altri lavori collaterali con il posizionamento dei cancelletti in cima alle scale e il riposizionamento dei parapetti esistenti e l'installazione di nuovi per aumentare la sicurezza dei bambini. Ora è presente anche una seconda linea di riscaldamento nella scuola grande, così da poter riscaldare anche i corridoi.

"È stata un'estate impegnativa per la nostra scuola che oggi, però, si è presentata più bella, moderna e sicura" si legge infine su un post Facebook pubblicato sulla pagina social del Comune di Barzago.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.