Rogeno: torna ''bimbi in festa'' tra giochi, gessetti e gonfiabili

Un pomeriggio all'insegna della spensieratezza. Domenica 13 settembre per inaugurare il nuovo anno scolastico un gruppo di bambini si è trovato nella piazza dell'area mercatoria di Rogeno per giocare con amici e genitori. È giunto alla sua undicesima edizione l'evento "Bambini in festa", organizzato dal gruppo Amici della scuola d'infanzia Rogeno, in collaborazione con le associazioni del paese, il patrocinio del comune e di Turismo lago di Pusiano.


Fanno parte del gruppo Amici della scuola dell'infanzia genitori e persone che hanno a cuore la scuola, ci spiegano alcune maestre presenti all'evento. Generalmente l'intera area mercatoria è ricoperta di stand, dove si fanno laboratori creativi di vario tipo, che quest'anno, viste le norme di distanziamento fisico, non è stato possibile organizzare. Obiettivo del gruppo era lanciare un messaggio di normalità e spensieratezza, quindi si è pensato di organizzare diversi giochi: dalla giostra del Medioevo, al gioco della campana, alla baby dance fino ai gonfiabili - offerti dal Caffè del Viale - e alle letture di favole a cura di "Nati per leggere". Presente e partecipe all'evento c'era anche Don Gianni, il parroco di Rogeno. La giornata è stata inaugurata la mattina con la messa di inizio anno.

Un'organizzatrice ci spiega le motivazioni sottese all'evento: "Oggi l'idea era quella di iniziare a fare qualcosa dopo il lungo periodo di stop. Stamattina dopo la messa i bambini hanno potuto disegnare con i gessetti, distanziati l'uno dall'altro e partecipare al laboratorio ‘coloriamo l'area mercatoria'. Abbiamo organizzato questa due giorni con uno spirito di ripartenza, perché sia di buon auspicio per i bambini e per la gioventù in generale". Alle 17:30 il pomeriggio iniziato alle 14:30 si è concluso con il lancio dei palloncini.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.