Rogeno: ciclista rimase ferito in un sinistro nel 2018. Automobilista a processo

Sono ancora molti i punti da chiarire in merito all'incidente stradale avvenuto il 30 maggio 2018 e la verità - almeno quella processuale - pare ancora lontana.
Un ciclista 13enne si stava allenando a Rogeno con i suoi compagni dell'UC Costamasnaga quando un'auto che proveniva nella direzione opposta l'ha travolto. Il conducente del veicolo, Valentino S. (difeso dall'avvocato Vincenzo Tafuto), è ora chiamato a rispondere del reato di lesioni personali stradali gravi.
È stato il papà del ragazzo a riferire al giudice Maria Chiara Arrighi quest'oggi le condizioni in cui versava il figlio dopo il sinistro: vari denti rotti, traumi dovuti all'impatto contro il parabrezza della Fiat Punto e rottura dei legamenti del braccio.
Già due anni fa in servizio presso la stazione carabinieri di Costa Masnaga, è stato chiamato a testimoniare anche l'appuntato che aveva effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente e per questa ragione è stato in grado di ricostruire sommariamente la dinamica del frontale. Secondo quanto riferitogli dai presenti, l'oggi 15enne si stava apprestando in via Salvo d'Acquisto (in direzione Maglio) a superare il compagno che aveva davanti in prossimità di una curva, proprio mentre sopraggiungeva dal senso opposto di marcia l'auto dell'odierno imputato. Non è tutt'ora chiaro chi fra il conducente della vettura e il giovane ciclista -se non entrambi- si sia spostato verso la linea di mezzeria, oltrepassandola.
Un dubbio che si spera di dipanare nella prossima udienza, prevista per il 26 febbraio.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.