Oggiono/Covid: due nuovi casi, sette in tutto i positivi nel comune

Il sindaco Chiara Narciso
Nella città di Oggiono è sostanzialmente stabile la situazione dei cittadini affetti dal virus Covid-19. La scorsa settimana, due dei sette abitanti positivi hanno superato la patologia risultando guariti. I restanti cinque oggionesi ancora positivi, di cui quattro appartenenti allo stesso nucleo familiare, si sottoporranno al test tampone di controllo nei prossimi giorni. Attualmente «stanno bene, non hanno sintomi e si trovano a casa» ha spiegato il sindaco Chiara Narciso nel fare il bilancio settimanale sulla diffusione della pandemia in città.
Durante gli scorsi giorni sono però stati registrati altri due nuovi casi di positività al Coronavirus. Il bilancio dei cittadini complessivamente affetti dalla patologia, sceso a cinque di fronte alle due guarigioni, è quindi tornato a salire attestandosi di nuovo a sette.
Un abitante è risultato affetto da virus Covi-19 dopo essersi sottoposto a un test sierologico per motivi lavorativi. Il successivo tampone ha confermato la positività. «Non ha sintomi, sta bene e si trova a casa» ha dichiarato il sindaco nel chiarire questo nuovo caso.
Il secondo caso di nuova positività riguarda una persona che ha contratto la patologia entrando in contatto con un parente in seguito risultato positivo. Anche questo cittadino si troverebbe a casa e starebbe bene.
Sono invece risultati tutti negativi i familiari dei due oggionesi risultati positivi durante la scorsa settimana. Tre sono le persone attualmente in quarantena a seguito del rientro da uno degli stati esteri per cui è prevista la procedura di isolamento preventivo. Da quando si sono presentati nuovi casi in città, i cittadini che hanno superato completamente la malattia sono cinque.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.