Oggiono: una serata per i cittadini sulla raccolta puntuale dei rifiuti

Da giovedì primo ottobre la città di Oggiono inizierà a sperimentare il servizio di misurazione puntuale dei rifiuti. La raccolta del rifiuto “indifferenziato” avverrà tramite i nuovi sacchi rossi dotati di codice a barre identificativo dell’utenza. Il nuovo sistema porterà poi, nell’arco di alcuni mesi, all’elaborazione del tributo comunale Tari relazionato all’effettiva quantità di rifiuti indifferenziati prodotti dal singolo nucleo familiare.


Il nuovo sistema di raccolta comporterà un cambiamento significativo e sarà introdotto in modo sperimentale non solo a Oggiono, ma in diversi comuni dell’oggionese fra cui: Ello, Dolzago e Colle Brianza. Vista l’importanza del cambiamento, l’amministrazione comunale di Oggiono ha organizzato un incontro con la cittadinanza per spiegare il funzionamento e in vantaggi del nuovo sistema di misurazione puntuale dei rifiuti. L’appuntamento, per i cittadini interessati, è fissato per venerdì 25 ottobre alle ore 21.00 presso la sala consiliare.
Nel frattempo, proseguirà durante la settimana la distribuzione dei sacchi rossi, dotati di codice identificativo, indispensabili per poter conferire i rifiuti indifferenziati dall’ottobre prossimo. Con la sola esclusione della giornata di mercoledì, nei restanti giorni della settimana sarà possibile recarsi presso l’ingresso del comune a ritirare i sacchi rossi.
Per scaricare il calendario completo della distribuzione dei sacchi, CLICCA QUI.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.