Molteno: fiaccolata votiva e festa per l’apertura dell'anno oratoriano

Apertura degli oratori con la fiaccolata votiva. In questo modo, come già accaduto in passato, la comunità pastorale dei santi Martino e Benedetto, che comprende Molteno con Garbagnate Monastero, Brongio e Sirone, ha infatti deciso di inaugurare l'anno oratoriano 2020/2021 con una fiaccolata votiva.

Quest'anno, i ragazzi sono partiti dalla cappella dell'ospedale San Leopoldo Mandic, dopo essere stati accolti da don Biagio con il quale hanno condiviso un momento di preghiera insieme. Poi la partenza della fiaccola verso Brongio, Sirone e Molteno.

Per l'inaugurazione dell'anno oratoriano e pastorale sono anche previsti momenti di confessione nei pomeriggi di giovedì 24 e venerdì 25 settembre, mentre giovedì 24 settembre alle 21, presso i missionari della Consolata di Bevera, si terrà la messa di affidamento a Maria con la quale si darà il mandato educativo ad animatori, catechisti, educatori, allenatori e dirigenti sportivi.

La festa di apertura sarà poi domenica 27 settembre: si partirà con un pic nic delle famiglie nei singoli oratori, a cui seguirà un momento di accoglienza dalle 14, mentre alle 14.30 cominceranno i giochi "in sicurezza" per ragazzi e le famiglie. Per concludere, alle 17.30 ci sarà la messa per tutti nel palazzetto dell'oratorio di Molteno che si concluderà con la benedizione degli zaini di scuola di tutti gli studenti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.