Viganò: Parco il Gelso riaperto dopo lo stop di alcuni giorni fa


Immagine di repertorio del parco giochi viganese

Il parco il Gelso a Viganò di nuovo fruibile al pubblico dopo la comunicazione del sindaco Fabio Bertarini, pubblicata sulla pagina Facebook del Comune, che stabilisce la riapertura ufficiale del luogo dopo una pausa di qualche giorno.
La decisione arriva infatti a distanza di poco meno di una settimana dalla decisione del primo cittadino, che aveva optato per la chiusura del sito in modo da evitare la messa in atto di alcuni comportamenti poco corretti nei confronti del regolamento del parco e soprattutto per disincentivare gli assembramenti di adulti e bambini che violano espressamente le regole anti-contagio da Covid-19. Il nuovo orario per l'accesso al parco sarà quindi dalle ore 10 alle 18 e ovviamente l'amministrazione raccomanda nuovamente il massimo rispetto delle regole igienico - sanitarie Covid-19, insieme al rispetto delle regole d'uso del parco il Gelso, che sono affisse all'ingresso. Rimane quindi il divieto assoluto di utilizzo del luogo al di fuori degli orari stabiliti.
"La chiusura é stato un gesto per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole, non era nostra intenzione chiudere per tanto tempo" ha commentato il sindaco Bertarini nelle ultime ore. "E' chiaro che vigileremo sul comportamento, il cittadino si deve rendere conto che l'emergenza non è passata e che è importante che tutti quanti facciano la propria parte".
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.