Nibionno: Angelo Papia tra i dieci diaconi ordinati in Duomo

C'era anche Angelo Papia, 31enne originario di Nibionno tra i dieci diaconi ordinati questa mattina dall'arcivescovo Mons.Mario Delpini durante una solenne celebrazione in Duomo a Milano. Anche i familiari e gli amici della parrocchia di Tabiago hanno voluto accompagnarlo in questo giorno così importante nel cammino che lo condurrà - il prossimo giugno 2021 - al sacerdozio, accogliendolo all'esterno con tanto affetto e calore.

Primo da sinistra Angelo Papia
(www.chiesadimilano.it)

A questo proposito oggi e domani sono in programma una serie di iniziative per festeggiare il giovane Angelo, per anni punto di riferimento per l'oratorio nibionnese e aiuto prezioso per il parroco don Luigi Bianchi. Questa sera alle ore 18 don Angelo sarà presente a messa in chiesa a Tabiago, mentre alle 20.30 è prevista una preghiera di ringraziamento presieduta da
don Isacco Pagani.

Domani, domenica 27 settembre si festeggerà il nuovo diacono con una messa a Nibionno alle 8.30 e una seconda a Tabiago alle 10.30, mentre alle 12.30 ci sarà in oratorio un pranzo su invito per tutti i parenti e gli amici, oltre che per una rappresentanza della comunità parrocchiale. Alle 15 in oratorio avrà luogo la benedizione della statua della Madonna, il lancio dei palloncini e ad allegrare l'atmosfera interverrà la corale Linearmonica. Infine, la giornata di celebrazioni di concluderà con la proiezione del video "Angelo: storia di un diacono" presso il salone dell'oratorio di Tabiago.

Da oggi don Angelo e gli altri diaconi iniziano il loro percorso in preparazione all'ordinazione sacerdotale del 12 giugno 2021, accompagnati dal motto ''Camminate nell'amore'', tratto dalla seconda Lettera di Giovanni, il libro più corto della Bibbia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.