Dal lockdown è nata ''No More'', la prima canzone del duo casatese ''Gold N’ Black''

No More” è il nuovo singolo dello scoppiettante duo Gold N’ Black, formato da Mattia Viganò, originario di Lesmo, e da Matteo Madonia, residente a Sirtori.


Oltre ad essere molto amici nella vita, i due giovani sono accomunati dalla stessa passione per la musica tanto da decidere di collaborare in questo progetto, lanciando una hit dal sapore house che è pronta a conquistare tutti già al primo ascolto.
“Io e Matteo ci siamo conosciuti ad un evento del territorio nel lontano 2015 dove entrambi abbiamo suonato in veste di dj. Ci siamo trovati fin da subito in sintonia e abbiamo deciso di mantenere i contatti. Con il tempo abbiamo rafforzato la nostra amicizia e abbiamo tenuto nel cassetto l’idea di realizzare un progetto insieme. Purtroppo, a causa di diversi motivi, non siamo mai riusciti ad iniziare qualcosa di concreto, ma a partire da questi lunghi mesi di lockdown è scattata quella scintilla che ci ha permesso di arrivare a formare i Gold N’ Black. Ci siamo sentiti quotidianamente per capire quale linea musicale seguire e poi abbiamo iniziato a sviluppare le idee, ovviamente ognuno nel proprio studio. È stato uno scambio virtuale incessante e molto creativo, che ha arricchito entrambi” ha introdotto Mattia.

VIDEO


“Per il progetto ci siamo appoggiati ad uno studio musicale di Seregno, che ci ha dato una grossa mano a migliorare le nostre idee per realizzare qualcosa di veramente professionale, adatto a un’etichetta discografica. Uno degli scogli maggiori è stato trovare un nome che ci piacesse e che ci rappresentasse a pieno. Abbiamo provato a pensare a diverse possibilità, ma nessuna ci convinceva. Poi una notte alla ragazza di Mattia è venuto in mente proprio ‘Gold N’ Black’ e abbiamo deciso di adottarlo, anche perché a livello di indicizzazione non abbiamo trovato nessuna altra corrispondenza.


Un altro problema, dovuto al lockdown, è stato anche quello di scattare alcune fotografie per il progetto. In linea generale è stato difficile programmare le varie cose, ad esempio, quando e come far partire il duo data l’instabilità della situazione” ha continuato Matteo.



Mattia ci ha rivelato che il brano è stato pubblicato da Revealed Recordings, etichetta di Hardwell, uno dei più famosi dj olandesi del mondo: “Abbiamo mandato la demo del nostro singolo a questa etichetta, che dopo averla ascoltata ci ha confermato il loro impegno nel pubblicarla. Revealed Recordings ha una divisione pop-house che si chiama Gemstone Records, la quale si è occupata in prima persona del nostro brano.


“No More” è uscita venerdì 25 settembre su tutte le piattaforme di streaming digitali e sicuramente sarà trasmessa in rotazione radiofonica in Olanda. Hardwell ha inoltre presentato il nostro brano nel suo radio show “Hardwell On Air”. Siamo davvero soddisfatti del singolo perché è stato interamente prodotto e curato da noi. Spero possa piacere al pubblico e ricevere feedback positivi” ha concluso Mattia.
I Gold N’ Black sono inarrestabili e sono già al lavoro su altre produzioni, ma per il momento godiamoci l’ascolto di “No More” e lanciamo l’hashtag #LIFEisGOLDnBLACK.
Per ascoltare il brano sulle varie piattaforme digitali, CLICCA QUI.
S.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.