Cassago: ''il punto'' sulle scuole a 360 gradi dopo la ripresa. Il Comune scrive ai cittadini

È stata pubblicata sul sito del Comune di Cassago
L'assessore all'istruzione Cristian Serra
 
una lettera indirizzata a tutti i cittadini in cui l’amministrazione del sindaco Roberta Marabese fa il punto della situazione per ciò che concerne le scuole.
Nello specifico, è stato appurato che per la scuola dell’infanzia, della prima e della secondaria di primo grado, l’amministrazione ha lavorato affinché tutto potesse tornare il più vicino possibile alla normalità.
Inoltre, l’amministrazione ha chiarito alcuni dubbi dei genitori, che riguardano l’attuale stato della scuola dell’infanzia, essendo la sua struttura soggetta ad alcuni lavori di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi. Nella lettera l’amministrazione riepiloga i motivi dell’iter farraginoso e lungo a cui sono andati incontro, ma assicura che l’allacciamento idrico e l’adeguata copertura antincendio sono stati realizzati. Per di più, aggiunge una lunga lista di lavori che sono stati effettuati all’interno della scuola, oltre a quelli di manutenzione ordinaria e straordinari realizzati all’esterno. All’insegna della massima trasparenza, l’amministrazione pubblica gli esiti dei sondaggi fatti per le famiglie delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, fatti al fine di verificare le loro esigenze ed agire di conseguenza. A corredo di ciascun sondaggio, viene fatto il punto della situazione sulle soluzioni e sui cambiamenti apportati, e quanto si sta facendo per risolvere le rimanenti esigenze. Il lungo e dettagliato comunicato si chiude con un invito ad utilizzare i canali ufficiali per comunicare eventuali suggerimenti e proposte all’amministrazione.

Per visualizzare il testo del comunicato clicca QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.