Barzanò, piscina: prorogata di sei mesi la convenzione con il gestore

La piscina di Barzanò
Prorogata la convenzione con Effetto Sport, il gestore dell'impianto natatorio di Barzanò.
I sei comuni proprietari hanno infatti accolto la richiesta avanzata dalla società, di poter estendere i termini dell'accordo sino alla fine dell'anno, in considerazione del periodo di lockdown che ha causato perdite consistenti per la società, dal momento che la piscina è rimasta chiusa per circa tre mesi.
Presentando un piano finanziario all'attenzione dei comuni, Effetto Sport ha anche chiesto formalmente di essere esentata dal pagamento di parte del canone di affitto, per un minor introito per le casse degli enti proprietari stimato in circa 50mila euro.
Una duplice richiesta parzialmente accolta per ora; la società sportiva aveva infatti domandato di poter estendere la proroga sino al prossimo giugno 2021. Se ne riparlerà dunque in seconda battuta, anche perchè proprio in queste settimane è in corso la procedura di alienazione della struttura di Villanova. Missaglia, Monticello e Barzanò rileveranno le quote di Casatenovo, Cremella e Sirtori che hanno deciso di vendere l'impianto non ritenendolo più strategico. Per il momento quindi, Effetto Sport gestirà la piscina fino alla fine dell'anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.