Molteno: intervento della protezione civile sul torrente in località Molino

Intervento della protezione civile di Molteno. Per la seconda volta, il gruppo di volontari è andato a intervenire, lo scorso sabato, nella zona del torrente Molino.

"È stato un intervento piuttosto lungo perché c'erano rovi e piante, ma grazie all'aiuto di esterni siamo riusciti a portare circa cinque camion di materiale - ha spiegato il coordinatore Angelo Cavenaghi - Mentre eravamo all'opera, ci siamo accorti che circa 50 metri più avanti c'erano quattro piante cadute all'interno del fiume".
Sono arbusti che con ogni probabilità si sono spezzati a causa del temporale che si è verificato sul territorio la scorsa settimana. Il prossimo obiettivo del gruppo di volontari sarà proprio quello di completare la pulizia di quel tratto di torrente.

Il prossimo si preannuncia quindi un intervento complicato, ma necessario per impedire che il naturale percorso del torrente venga ostruito dai tronchi d'albero. Per questo motivo, la protezione civile si sta già impegnando a valutare l'intervento di mezzi idonei e liberare l'alveo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.