Costa M.: dopo 42 anni di lavoro, Isabella Colturi lascerà la segreteria del Comune

Isabella Colturi e il sindaco Sabina Panzeri


È arrivato di lasciare gli uffici comunale per la responsabile del servizio della segreteria di Costa Masnaga che oggi 30 settembre, ha portato a termine, ufficialmente, l'ultima giornata di lavoro della sua carriera, dopo oltre quarant'anni.
Isabella Colturi era stata assunta con un incarico in biblioteca il 1 settembre del 1978. A partire dagli anni Novanta, fino a oggi, si è sempre occupata della segreteria ricoprendo anche l'incarico di responsabile del servizio. "Collaborativa nei confronti dei colleghi per i quali è diventata un punto di riferimento anche in ambiti non direttamente legati alla segreteria" è quanto affermano oggi di lei.

Nei prossimi giorni sarà avviato, da parte del municipio, l'iter amministrativo per procedere alla sua sostituzione. Isabella, tuttavia, non lascerà subito il comune, ma ha offerto la disponibilità per continuare a operare in questo periodo di transizione: per questo, da parte del sindaco Sabina Panzeri, è giunto il ringraziamento "per aver accettato di collaborare gratuitamente con l'amministrazione fino a fine dicembre per accompagnare l'ente in questo nuovo passaggio di consegne".
L'amministrazione la riceverà ufficialmente in un consiglio comunale di fine anno, data in cui si congederà definitivamente dalla sua scrivania. "Tutto il consiglio comunale la ringrazia immensamente per la professionalità e dedizione con cui quotidianamente per 42 anni ha svolto il proprio lavoro".
Emozionato il primo cittadino al pensiero dell'addio. "Personalmente, non posso nascondere la commozione e la tristezza nel vederla andar via, ma prima o poi questo giorno doveva arrivare. Sono certa che, con modalità e tempistiche diverse, potremo sempre contar su di lei che farà sempre parte della famiglia di questo comune". Poi, il ricordo dal punto di vista lavorativo: "In lei ho sempre apprezzato, oltre alla professionalità e alla disponibilità, l'umanità che l'ha sempre contraddistinta sia nei rapporti con i colleghi sia con i cittadini, sempre pronta a rispondere e risolvere i problemi di chiunque la chiamasse". Il rapporto è proseguito in maniera positiva persino durante le occasioni più impegnative per l'amministrazione: "Anche nei momenti più difficili della mia vita amministrativa - ha proseguito Sabina - è sempre stata pronta a sostenermi e collaborare con passione e dedizione, al servizio dei cittadini, con la finalità di migliorare la qualità dei servizi erogati. Sempre aggiornata sulle ultime normative, disposta ad imparare e sempre tempestiva nel trovare una soluzione".

La riconoscenza da parte del sindaco è sincera. "La ringrazio immensamente per avermi aiutato a crescere, nel rispetto dei diversi ruoli istituzionali, come sindaco di Costa Masnaga e per il prezioso contributo, che negli anni ha sempre saputo dare all'ente con grande spirito di servizio. Sono anche certa che oggi in tanti, dai cittadini agli ex amministratori, vorrebbero porgerle il loro grazie per gli anni trascorsi nella casa comunale a servizio della comunità di Costa Masnaga".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.