Missaglia, lite in casa a Ossola: due i feriti a colpi di...bicchieri

Sono volati dapprima insulti. Poi dalle parole (grosse) i contendenti sono passati direttamente alle mani. Anzi....ai bicchieri.
Serata decisamente movimentata quella di mercoledì a Ossola di Missaglia, dove intorno alle ore 23 è scoppiata una vivace lite fra gli occupanti di un appartamento situato nel cuore della frazione. I contendenti - a quanto è dato sapere - sarebbero cittadini di origine africana che dopo un iniziale momento di ''festa'', tra musica e forse anche qualche bicchiere di troppo, se le sono date di santa ragione, con tanto di ambulanza e carabinieri costretti a raggiungere la zona per sedare gli animi e soccorrere i feriti. Ad avere la peggio sarebbero stati infatti due residenti di 30 e 39 anni, sottoposti alle cure mediche dei volontari della Croce Rossa di Casatenovo e poi trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale Mandic di Merate in codice verde per alcuni traumi di lieve entità. Da quanto è emerso infatti, i protagonisti della lite - scaturita per futili motivi - si sarebbero avvalsi anche di alcuni bicchieri in vetro, scagliati reciprocamente all'indirizzo dei rivali.
Nonostante le botte rimediate, nessuno dei contendenti ha riportato ferite gravi. Certo è che il trambusto provocato dall'episodio, unitamente all'intervento dei militari e dell'ambulanza presso l'abitazione missagliese, ha richiamato l'attenzione - e soprattutto la preoccupazione - dell'intero vicinato.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.