Casatenovo: 25mila euro alla P. Civile per acquistare un mezzo

Dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e Regione Lombardia, è arrivato, nella giornata di ieri, un meritato riconoscimento al Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello. L’associazione infatti è nell’elenco dei tredici sodalizi della nostra Regione che beneficeranno dei contributi erogati dalla Protezione Civile Regionale e dal Dipartimento Nazionale. I casatesi rientrano nel ristretto gruppo dei cinque che riceveranno il contributo da Roma, pari a Euro 25.837,50, che permetterà loro l’acquisto di un pick-up, funzionale alle attività di previsione. prevenzione e soccorso del Gruppo.

Il segretario Marco Pellegrini dichiara- siamo fieri di questo importante risultato che premia il lavoro di tutti noi volontari. In passato abbiamo sempre vinto i bandi regionali a cui abbiamo partecipato e questo ci ha permesso di avere oggi in dotazione diversi automezzi ed attrezzature di prim’ordine che ora con il nuovo pick-up andranno ad implementarsi. Per nostra scelta tutti i nostri automezzi, come il futuro pick-up, sono 4x4, al fine di garantire, come accaduto più volte, anche in condizioni meteo estreme, l’effettuazione degli interventi e la massima sicurezza operativa di noi soccorritori.
Il presidente Cristina Colombo interviene evidenziando -   alla domanda inviata a Roma, tramite l’Assessorato Regionale, è stato allegato l’elenco delle tante attività svolte dal Gruppo nei Comuni  convenzionati, a favore di una popolazione pari al dieci per cento di quella complessiva della nostra Provincia. Il Presidente a nome dell’associazione prosegue nel suo intervento - vogliamo ringraziare il Dipartimento Nazionale, l’Assessore Regionale ed il suo staff per averci premiato e di essere sempre presenti nel sostenerci nella nostra attività. Un grazie anche al Servizio Provinciale di Protezione Civile e ai Sindaci dei Comuni convenzionati che hanno voluto testimoniare l’importanza del lavoro che svolgiamo a favore della cittadinanza e del territorio. Lo riteniamo anche un riconoscimento per l’impegno profuso, in questi mesi, da tutti noi volontari presso i Centri Operativi Comunali, dove sono tantissimi i servizi effettuati per soddisfare le richieste dei cittadini a fronte dell’emergenza Covid-19.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.