Garbagnate: cambio per la convenzione di segreteria

Scioglimento della convenzione tra Garbagnate Monastero, Pusiano e Cirimido. Il segretario comunale Miriam Mazo, che è anche responsabile degli affari generali, dopo aver superato il concorso che le permette di accedere alla fascia B, ha chiesto all’amministrazione di parametrare l’attuale convenzione alla fascia di competenza, mantenendo gli stessi costi.
“La dottoressa è passata in fascia B e noi riteniamo che debba essere portata avanti da comuni con una dotazione di popolazione maggiore. Noi stiamo guardando al riassetto degli uffici: per esempio abbiamo visto che nella pianta organica del comune, ci mancano due dirigenti. Per la segreteria, per un comune come il nostro di 2.500 abitanti, riteniamo sia meglio avere un segretario di categoria C (fascia inferiore, ndr)” ha spiegato il sindaco Mauro Colombo.
Fino al 31 dicembre verrà attivata la nuova convenzione tra Garbagnate, Pusiano e Merone che diventerà il capofila. A Garbagnate, il segretario lavorerà 14 ore al posto delle attuali 18.
La riflessione del consigliere di opposizione Gianpaolo Magli è quella di “ottimizzare e licenziare i dipendenti per i troppi costi e la specificità maturata per un comune di queste dimensioni”.
La delibera sulla nuova convenzione è stata approvata all’unanimità delle forze politiche presenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.