Bulciago: grazie agli interventi, solo disagi limitati per l'esondazione del Bevera

Il maltempo che ha colpito sabato tutto il nord Italia ha toccato anche Bulciago: per fortuna i disagi sono stati limitati. Sia gli amministratori sia il Gruppo Comunale di Protezione civile hanno monitorato per tutto il giorno il territorio.

L'opera di rifacimento degli argini in via Roma ha permesso il contenimento dell'esondazione del torrente Bevera limitata a metà corsia della strada e per poco tempo: non vi è stato nessun problema per la circolazione degli automezzi.
L'intervento di qualche settima del gruppo P.C. di pulizia in via Roma oltre il passaggio a livello è stato determinante, infatti malgrado la pioggia eccezionale i disagi sono stati minimi.
"Con questi interventi l'amministrazione Comunale ritiene di aver fatto il massimo per contenere i problemi. La speranza - fanno sapere dal Comune - è che a breve anche tutti gli organi sovracomunali agiscano in maniere coesa per risolvere i problemi anche a monte, soprattutto che si dia seguito all'importante opera d'intervento sullo scavalco della SP342 che prevede anche opere sull'assetto idrogeologico del torrente Bevera".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.