Monticello Street Food, per il sindaco ''un segnale per ripartire''

"Monticello Street Food è un segnale per ripartire". Ne è convinta Alessandra Hofmann, sindaco di Monticello, che ha promosso con la sua amministrazione la due giorni dedicata al cibo da strada.

Come era prevedibile, i numeri sono stati ben lontani da quelli dello scorso anno, edizione che ha visto la presenza di oltre 3mila persone presso il parco della baita alpini di Via Jacopo della Quercia.

Per garantire le adeguate misure anti-Covid, si è deciso di utilizzare lo spazio antistante le scuole medie per permettere il distanziamento tra i tavoli. Nonostante il maltempo, l'evento ha comunque avuto una buona affluenza, soprattutto nella giornata di domenica.

La manifestazione è stata organizzata da Hey Dj Radio, web radio con base a Merate nata sei anni fa e oggi solida realtà del territorio lecchese. Lo scorso weekend, infatti, Hey Dj era riuscita tra mille incognite ad organizzare lo Street Food di Merate con oltre 2mila presenze. Anche in quest'ultima occasione, il tempo non era stato clemente nella giornata di domenica e la manifestazione si era conclusa in leggero anticipo.

"È necessario ripartire e questo ci è sembrato un ottimo modo per farlo - ha dichiarato il primo cittadino - In questo momento difficile come amministrazione volevamo dare un segnale forte. Ad ogni modo, probabilmente l'evento verrà spostato a giugno, soprattutto per evitare l'incognita del tempo. Inoltre, stiamo pensando ad una serie di iniziative proprio all'inizio dell'estate".

Hoffmann ha infine ringraziato i volontari che hanno permesso di gestire le due giornate in sicurezza. All'evento, come ha spiegato il sindaco, hanno partecipato i gruppi Alpini di Monticello e Torrevilla, i ragazzi del Griglia Party, i volontari del comune e gli amministratori e Ernesto degli "Amici del Teatro e dello sport" che ha garantito la gestione tecnica della manifestazione.

B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.