Campofiorenzo: venerdì 16 ottobre concerto per i 250 anni di Beethoven

In occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven, sarà possibile ascoltare la sua musica presso il Santuario della Madonna di Czestochowa a Campofiorenzo.


Il concerto, che inizierà alle ore 21:00, prevede la riproduzione della Sinfonia n. 7, opera 92, in La maggiore con la trascrizione per fiati e contrabbasso dell' Ensemble Galileo e la direzione di Massimo Mazza, preside della Civica Scuola di Musica di Casatenovo.
L'evento è organizzato dal progetto culturale ''Antiche Chiese, Nuove Prospettive'' del Comune di Casatenovo in partenariato con la Proloco di Casatenovo, Demetra Società Cooperativa Sociale ONLUS, Cooperativa Il Trifoglio ONLUS, Fondazione Cariplo altre realtà locali tutte volte alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico presente sul territorio casatese. L'opera del grande compositore d'orchestra sarà infatti accompagnata dalla bellezza architettonica del santuario, il cui stile contemporaneo rende unica la particolare struttura a vela, le grandi vetrate e l'eclettismo dei suoi interni ricchi di simbologia. Ci siamo già occupati della storia di questa chiesa nella puntata 14 della rubrica ''Casatenovo da Scoprire''.
L'evento di venerdì 16 ottobre sarà quindi un' importante occasione per immergersi nell'arte del territorio, preziosa quanto in costante bisogno di cure. La partecipazione prevede infatti un contributo da destinare alla conservazione del patrimonio culturale di Casatenovo, in modo tale da poter beneficiare anche in futuro delle bellezze locali. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail entro giovedì 15 ottobre a proloco.casatenovo@gmail.com Per ulteriori informazioni: 351.7626665 info@prolococasatenovo.it
M.Con.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.