Casatenovo: monete 'a terra' per rubare le borse dai carrelli al Levada. Furto da Upim

Avvistate auto con a bordo individui sospetti nella giornata odierna nel parcheggio del centro commerciale di Cascina Levada a Casatenovo. Una presenza che ha subito fatto alzare la soglia di guardia, tenendo conto di alcuni episodi che da quanto è dato sapere, si verificherebbero periodicamente all'esterno della struttura di vendita che si affaccia sulla strada provinciale 51. Più volte in passato è stato infatti segnalato il perpetrarsi di furti con il trucco delle monetine, con vittime nella maggior parte dei casi anziane donne, spesso recatesi a far la spesa sole, che distratte dalle monete fatte cadere a terra dagli abili malviventi, vengono poi derubate della borsa lasciata sul carrello o nell'abitacolo della vettura.
Uno stratagemma, quello delle monete, utilizzato spesso e non solo al Levada. Analoghi episodi erano stati segnalati nei mesi scorsi anche nel parcheggio di altri supermercati del casatese. Se quest'oggi i tentativi si sono conclusi in un nulla di fatto, anche grazie all'intervento di alcuni addetti del centro commerciale - sempre particolarmente attenti - è necessario tenere gli occhi ben aperti.
Risale invece ai giorni scorsi un furto avvenuto ai danni del centro Levada, questa volta all'interno della galleria. Denunciata dai carabinieri una donna che ha asportato capi di abbigliamento dal negozio Upim, posto al primo piano dello stabile e aperto subito dopo il lockdown. Notata dagli addetti, la persona è stata poi fermata e identificata dai militari, allertati dopo il fatto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.