Bulciago: 'rimessi a nuovo' gli asfalti in varie zone del paese

E' stata disposta nei giorni scorsi la parziale chiusura di Via Volta a Bulciago, per consentire l'installazione dei ponteggi per la ristrutturazione della facciata di un edificio che si affaccia su quel tratto di strada. I mezzi potranno percorrere l'arteria soltanto nel senso di marcia che dalla chiesa conduce al municipio, mentre non sarà possibile raggiungere Piazza Aldo Moro sfruttando la medesima strada.

Intanto si sono conclusi i lavori di asfaltatura e di posizionamento della nuova segnaletica orizzontale in località Berio. Gli interventi sono terminati entro i tempi previsti dagli accordi tra l'impresa che ha realizzato i lavori e il Comune stesso e a breve sarà affidato anche un nuovo incarico per procedere all'asfaltatura di Via Papa Giovanni XXIII. Per quest'opera è già stato previsto un sopralluogo il prossimo 14 ottobre e entro la fine del mese si prevede che i lavori saranno terminati anche in questa parte del paese. Si tratta infatti di un intervento che sta molto a cuore all'attuale amministrazione comunale - come ha confermato l'assessore ai lavori pubblici, Tonino Filippone - viste le condizioni critiche in cui versa la strada a causa dell'usura e dei numerosi lavori che hanno interessato l'asfalto, e soprattutto perché in prossimità dell'arteria ci sono insediamenti residenziali importanti, dove si stimi viva circa un quarto del totale della popolazione di Bulciago. I lavori cominceranno però solo dopo che sarà stata completata un'attenta analisi dei danni a lungo termine che potrebbero provocare le forti piogge passate di questo periodo e future, facendo inoltre una serie di valutazioni circa la pendenza della strada per evitare rischi di allagamenti ai privati e per gestire al meglio il percorso di deflusso dell'acqua.
Un altro intervento terminato e di cui l'amministrazione si è detta particolarmente fiera e soddisfatta è quello che riguarda il rifacimento degli argini in Via Roma, che ha permesso il contenimento dell'esondazione del torrente Bevera negli scorsi giorni di maltempo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.