Casatenovo: ruba un portafoglio a un cliente in tabaccheria. Denunciata

Denunciata per furto dai carabinieri. E' stato individuato (o sarebbe meglio dire individuata) l'autore del furto messo a segno qualche giorno fa nell'edicola-tabaccheria dell'ex bar Canarino di Casatenovo. Si tratta di una quarantenne residente in paese, già nota alle forze dell'ordine, che si era impossessata del portafoglio che un altro cliente aveva temporaneamente appoggiato su un banco all'interno del pubblico esercizio. Sono bastati pochi secondi di distrazione...e il borsellino è sparito nel nulla, rinvenuto poco più tardi a poca distanza del luogo del misfatto, ovviamente ''alleggerito'' della somma di denaro che si trovava custodita al suo interno.
La vittima ha così allertato i carabinieri per denunciare il furto subito; avviati gli accertamenti, avvalendosi anche del sistema di videosorveglianza, è stato possibile identificare l'autore del colpo, che aveva fatto il suo ingresso in tabaccheria per un veloce acquisto e notato il portafoglio l'aveva prelevato. La quarantenne è stata così denunciata a piede libero per il reato di furto aggravato.
Un episodio che va ad aggiungersi a quello avvenuto solo pochi giorni prima ai danni del punto vendita Upim, ubicato al primo piano del centro Levada. Anche in quel caso è stata subito individuata (e denunciata) la responsabile del furto di alcuni capi di abbigliamento nel negozio che ha aperto i battenti subito dopo il lockdown: una cliente sorpresa pochi minuti più tardi dai carabinieri all'interno di un altro esercizio della galleria commerciale casatese.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.