Garbagnate: nuova viabilità in via Italia e in via Europa

Nuova viabilità in via Europa e via Italia a Garbagnate Monastero. È in fase di completamento in questi giorni la riqualificazione della via Europa, arteria principale che collega la zona industriale con la statale 36 del lago di Como e dello Spluga.

Il nuovo parcheggio eseguito da Novacart e Cimpach è stato realizzato con l'obiettio di eliminare i parcheggi sul sedime stradale dei camion in attesa di carico

"L'intervento del nuovo parcheggio Novacart-Cimpac, servito a eliminare il traffico pesante in via Europa, ha portato l'amministrazione a rivalutare la sicurezza della via" ha chiarito il sindaco Mauro Colombo.

Il primo intervento è stata la creazione di una rotatoria all'altezza della svolta tra via Europa e via Tregiorgio, con il conseguente prolungamento del pedonale con il marciapiede che collega la valle del San Martino, mentre la seconda rotonda è stata collocata all'incrocio tra via Europa e via Italia. "Con questo intervento si è voluto riqualificare un tratto di viabilità trafficato e molto pericoloso, dove in passato si sono verificati vari incidenti dovuti alla scarsa visibilità e pericolosità della strada" ha aggiunto il primo cittadino.

In questo modo si andrà anche a rallentare anche la velocità dei veicoli che la percorrono.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.