Garbagnate: il centro culturale Giovanni I° attiva nuovi servizi

Nuove proposte dal centro culturale italiano "Giovanni Paolo I" che ha la sua sede a Garbagnate Monastero, riaperta dopo l'incendio dello scorso 23 giugno.
Innanzitutto, un appuntamento dal titolo "don Albino Luciani: la speranza, sostegno nelle calamità", promosso in collaborazione con la comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli del santuario della Madonna di Bevera che comprende Barzago, Bevera e Bulciago: sabato 28 novembre, per la settimana dei centri culturali cattolici della diocesi di Milano, al santuario Santa Maria Nascente di Bevera, il centro culturale promuoverà un incontro di spiritualità che comincerà alle 15 con la lettura di un testo, a cui farà seguito la discussione. Alle 16.30 si reciterà il rosario con litanie mariane e alle 17.30 verrà celebrata la funzione religiosa. Per chi non riuscisse a seguirlo direttamente, avrà la possibilità di seguirlo in streaming sul canale YouTube del centro culturale.
Il centro culturale ha poi attivato due nuovi servizi, già attivi da qualche tempo: il primo è un servizio di volontariato accessorio che riguarda l'accompagnamento di persone al cimitero, al mercato, a fare la spesa e a visite mediche, mentre l'altro consiste nel trasporto di atleti sui campi di calcio per gli allenamenti. "L'anno scorso, a novembre, avevamo avviato un servizio di volontariato per supplire - ha spiegato il presidente Omar Tavola - Abbiamo chiuso il servizio con il Covid, ma lo abbiamo riaperto a settembre".
I ragazzi accompagnati, al momento, sono della zona vicina al capoluogo di provincia, con prevalenza tra Lecco e Olginate e destinazione Sala al Barro.
"Il nostro compito consiste nell'andare a prendere il ragazzo fuori casa, portarlo al campo da calcio e, se necessario, andare a riprenderlo al termine dell'allenamento" ha aggiunto Tavola. "I ragazzi sono pienamente autonomi nel caricamento della borsa dell'allenamento in auto e nel raggiungere gli interni del centro sportivo. Noi, infatti, ci limitiamo al ruolo di accompagnatori per il tragitto da compiere con l'auto". 
Chi volesse o dare una mano oppure avesse bisogno dei servizi ci può contattare al 345.3079147.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.