Costa: il 10 serata sul viaggio di grandi narratori

Dante, Virgilio, Omero, Ferlinghetti, Caproni e... Ballerini. Cosa lega così stretti tutti questi personaggi? I primi cinque che il viaggio nella terra di nessuno lo hanno già fatto. E non solo con opere e racconti splendidamente letterari.
"L'ultimo personaggio, Marco Ballerini, invece ce lo racconterà quel viaggio, fra visione e fantasia. E lo farà di persona. Da un palco, in 50 minuti ci farà vivere quel viaggio surreale, al confine fra realtà e sogno, andata e ritorno da quella terra che tutti noi ci attrae e ci respinge allo stesso tempo" dicono dalla biblioteca di Costa Masnaga. "Abbiamo studiato che gli egizi neanche dopo la morte si concedevano il meritato riposo prima di raggiungere il regno glorioso di Osiride, signore della morte: il defunto aveva davanti ancora una simbolica corsa ad ostacoli nell'Aldilà, quella che gli garantiva una nuova vita a tutti gli effetti".
Questa sera, sabato 10 ottobre, appuntamento al Costa Forum di Costa Masnaga, alle 20.45, per seguire Marco Ballerini nel suo affascinante "Viaggio nella terra di Nessuno". "Lo spettacolo di Ballerini si concentra sul viaggio dei poeti, sui grandi narratori di questo viaggio basato sulla visione onirica umana. E l'originalità del suo racconto teatrale è che se ne può anche ridere. Basta avere un po' di fantasia. Ma ce lo spiegherà lui come si fa".
Obbligatoria l'iscrizione in biblioteca di Costa Masnaga: telefono (031.856731), mail: biblioteca@comune.costamasnaga.lc.it oppure di persona in biblioteca.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.