Scesi dal Besanino rapinarono un coetaneo. Arrestati due minorenni lecchesi

Risiedono in provincia di Lecco i due minorenni ritenuti i risponsabili della violenta rapina perpetrata nel mese di luglio ai danni di uno studente di origine turca, aggredito appena scesi dal Besanino.


L'episodio era avvenuto in stazione a Renate ed era fruttato ai due giovanissimi, un bottino di poche decine di euro.
Nella mattinata di venerdì sono stati i carabinieri di Besana in Brianza a dare esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei soggetti, entrambi di origine marocchina.
I due avevano avvicinato lo studente appena sceso dallo stesso treno su cui stavano viaggiando anche loro: dopo averlo colpito violentemente con un pugno erano riusciti a derubarlo del portafogli, al cui interno c'era una somma contenuta.
Fondamentali per il buon esito delle indagini era stato il sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria che aveva inquadrato i due ragazzi, riconosciuti successivamente dalla vittima. Uno dei due minorenni si trova già in carcere a Torino per scontare una pena precedente e qui è stato raggiunto dal nuovo provvedimento. L'altro giovane invece è stato accompagnato in una comunità per minori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.