Oggiono: pomeriggio dedicato ai nonni con il Comune

"Credo sia importante ritrovarsi, almeno una volta all'anno, per dire grazie ai nonni, al tempo e all'amore che pazientemente dedicano ai loro nipoti" ha detto il sindaco Chiara Narciso all'apertura del pomeriggio di sabato 10 ottobre dedicato ai nonni.

Il sindaco Narciso

Un momento di divertimento e condivisione, quello proposto dall'amministrazione comunale, cui i nonni hanno partecipato con i loro nipoti, potendo riassaporare questo speciale legame del quale sono stati privati nel periodo emergenziale. "Il periodo che abbiamo vissuto, difficile sotto tanti punti di vista, ci ha privato anche del rapporto con i nonni, con grande sofferenza da parte di tutti. Penso sia quindi importante fare uno sforzo comune per mantenere una vita di comunità quantomeno come quella che stiamo vivendo adesso in modo da non privarci nuovamente di questo legame" ha concluso, rivolgendo un sincero grazie ai nonni da parte di tutta la comunità.

A seguire grandi e piccoli hanno potuto assistere al divertente spettacolo di magia del Mago Fancy ed all'intrattenimento musicale a cura dell'associazione di promozione sociale Big Friends Group APS fondata da Lorenza Colombo e Carlo Figini, ammalatosi di Parkinson all'età di 47 anni.

Conosciuto come "Big Dj" la passione per la musica non lo ha abbandonato nemmeno dopo la tragica scoperta che ha rivoluzionato la sua vita e quella della sua famiglia. Il gruppo, sorto nel settembre del 2018, con l'obiettivo di compiere un'opera di sensibilizzazione ed informazione, promuove diverse iniziative a livello sociale. È in programma presso l'Orsa Maggiore, dove Carlo ha lavorato per anni, una cena di beneficienza e raccolta fondi il 16 ottobre, intitolata "Move Away Parkinson's". Per poter partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 338 4029605. I contributi permetteranno la realizzazione di opere assistenziali e di promozione sociale.

In collaborazione con la biblioteca civica Franco Pirola è stato inoltre allestito per il pomeriggio un angolo di lettura fiabe a disposizioni di nonni e nipoti.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.