Annone: il 18 l'inaugurazione di villa Cabella dopo il restauro

Villa Cabella ad Annone Brianza riaprirà domenica 18 ottobre. Dopo i lavori di restauro che hanno comportato la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento dell’impianto elettrico e l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento, la villa, acquistata nel 2000 dal comune e dal 2018 interamente patrimonio pubblico – dopo che l’ingegnere Bartolomeo Cabella Lattuada ha lasciato la residenza – tornerà a diventare il fulcro della comunità. Domenica, alle 11.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione nel cortile d’ingresso con la possibilità di visitare le sale della villa, rinnovate nelle loro bellezza.
L’inaugurazione proseguirà anche nel pomeriggio: alle 16 si terrà un momento musicale con le famose arie di Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini. Si esibiranno i maestri Enrico Maria Marabelli, baritono e Francesco Sodini al pianoforte, mentre l’accompagnamento della narrazione sarà affidato a Francesco Esposito.
Alle 17.30, invece, ci sarà la presentazione dell’ultimo libro scritto da Enrico Rigamonti dal titolo “Annone del Milenöcent…voltes indré”, che riporta alla mente personaggi, eventi, detti e abitudini che hanno caratterizzato Annone lo scorso millennio. Sarà questo l’omaggio che l’amministrazione donerà a ciascuna famiglia in vista del Natale.
In rispetto alle disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19, è obbligatorio comunicare la partecipazione agli eventi in programma. L’ingresso è gratuito e tutti gli eventi a calendario si terranno anche in caso di maltempo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.