Viganò, S.Apollonia: il Comune pubblica il bando per gli espositori (covid permettendo)

Nonostante l'andamento della pandemia da Covid-19 non prometta, almeno per il momento, una discesa del numero dei contagi, il Comune di Viganò ha guardato al futuro con speranza rispetto alla possibilità di organizzare la tradizionale Festa di Santa Apollonia.

Un paio di immagini di repertorio della manifestazione viganese

Nel 2021 infatti, la manifestazione si terrà il 14 febbraio e ammetterà la vendita di prodotti del settore alimentare e non alimentare sulla base dell'autorizzazione del singolo operatore e dei relativi mezzi ed attrezzature, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie specifiche.
Per organizzare al meglio l'evento, il Comune si è già mosso, pubblicando in queste ore la procedura di selezione per assegnare le autorizzazioni e concessioni di posteggio per il commercio sulle aree pubbliche in occasione della fiera. I posteggi avranno una metratura di circa 32 mq (ad esclusione del posteggio n. 31 di circa 20 mq) e sono suddivisi nei seguenti settori: settore A, Via della Vittoria dal piazzale della chiesa parrocchiale alle scuole elementari; settore B, Via A. Volta; settore C, Via G. Marconi fino all'incrocio con via L. da Vinci; settore D, Via L. da Vinci, per un totale di posteggi pari a 104.
La graduatoria verrà stilata sulla base dei criteri di maggiore professionalità dell'impresa acquisita nell'esercizio del commercio su aree pubbliche, come ad esempio l'anzianità dell'esercizio dell'impresa e l'anzianità acquisita nella Fiera di Santa Apollonia. Potranno partecipare alla selezione le persone fisiche, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite purché in possesso dei requisiti per l'esercizio dell'attività commerciale. È altresì richiesto l'assolvimento degli obblighi connessi all'istituto della carta di esercizio e dell'attestazione annuale per gli operatori già in possesso di autorizzazione commerciale per il commercio su aree pubbliche.

Le candidature per l'assegnazione dei posteggi oggetto della selezione dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando, trasmesso a mezzo PEC all'indirizzo suap.vigano@pec.regione.lombardia.it o con procedimento telematico attraverso la piattaforma SUAP, accessibile dal sito internet del Comune di Viganò (www.comune.vigano.lc.it) o direttamente all'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=L866.
Le domande possono essere trasmesse fin da subito ed entro il 15 dicembre 2020. Infine, lo svolgimento della manifestazione sarà comunque subordinato all'andamento della pandemia da Coronavirus e il Comune di Viganò si riserva in qualsiasi momento di annullare, sospendere o modificare la manifestazione.
Inoltre senza alcun preavviso è facoltà dell'amministrazione comunale di modificare la disposizione e il numero dei posteggi approvati nel presente bando così come l'eliminazione di alcuni o la riduzione dello spazio o il distanziamento degli stessi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.