Oggiono, Covid: due positivi e dieci persone in isolamento

Il sindaco Chiara Narciso
Nelle ultime due settimane la città di Oggiono contava tre abitanti positivi al Coronavirus. Ora la situazione è nuovamente variata. «Due di queste persone sono guarite» ha spiegato il sindaco Chiara Narciso. La terza si trova invece ancora in condizioni di positività al Covid-19. Il bilancio però non è rimasto fermo a un singolo cittadino affetto dalla patologia. Negli ultimi giorni si è manifestato un nuovo caso di positività, portando il totale degli abitanti affetti dalla patologia a due. Questa nuova persona risultata positiva «ha avuto sintomi della malattia ed è sempre tasta presso il proprio domicilio» ha chiarito il sindaco che ha precisato «adesso non ha più i sintomi e verrà sottoposta al tampone di controllo».

Il quadro della diffusione della pandemia resta quindi assolutamente contenuto. Aumentano invece le persone potenzialmente esposte al contagio. Dieci cittadini sono attualmente in sorveglianza attiva. Fra questi, sei sono stati posti in isolamento per essere entrati in contatto con delle persone successivamente risultate positive. Due sono invece i cittadini che sono stati segnalati dal medico di base e altre due sono le persone rientrare dall’estero provenendo da paesi per i quali è prevista la fase di isolamento.

«È uscito il nuovo Dpcm con norme più restrittive che invito tutti a rispettare, è importante continuare anche a rispettare le norme di distanziamento, di uso della mascherina e di igiene delle mani» ha concluso il sindaco.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.