Aperte le candidature per il premio Fumagalli-Cazzaniga

Graziella Fumagalli e Madre Erminia
Anche quest'anno le amministrazioni comunali di Casatenovo e Sirtori, con la collaborazione del Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli indicono il Bando di Concorso per l'assegnazione del riconoscimento in memoria di "Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga".
L'iniziativa annuale è volta alla premiazione di chi, come le due donne a cui è intitolata, si distinguono per azioni di solidarietà e fratellanza, contribuendo alla diffusione di valori di eguaglianza, condivisione e abnegazione verso il prossimo.
Il premio consiste in una targa commemorativa e in una somma di denaro della cifra complessiva di 12.000€ da assegnare ad un massimo di tre persone del territorio lecchese, le quali potranno successivamente destinare i fondi ad associazioni o enti senza scopo di lucro.
I vincitori saranno stabiliti da una giuria composta da due rappresentanti del Comune di Casatenovo, due rappresentanti del Comune di Sirtori e tre esponenti del Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli. Le candidature possono essere proposte da consiglieri comunali, organizzazioni non governative, enti, associazioni o comunità impegnate in ambito sociale e aventi sede legale nel territorio lecchese e da ulteriori soggetti che ritengano di averne titolo, previa valutazione delle motivate ragioni da parte del comitato.
Le candidature dovranno essere consegnate entro le ore 12:00 di lunedì 2 novembre 2020. Per ulteriori informazioni riguardanti la modalità di presentazione delle proposte e dei criteri di valutazione, cliccare QUI
M.Con.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.