Missaglia: violento scontro tra due mezzi, un ferito grave trasportato al PS

Violento scontro fra due mezzi poco dopo le ore 16.30 di questo pomeriggio all'altezza della baita alpini a Missaglia.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, una Fiat Punto che viaggiava lungo Via Papa Giovanni XXIII diretta verso Piazza Libertà, avrebbe tamponato un camion - destinato al trasporto e alla vendita di frutta e verduta - che la precedeva.

Un impatto decisamente importante, a seguito del quale l'uomo alla guida - un 43enne residente a Robbiate - avrebbe poi perso il controllo dell'utilitaria, finendo con la parte frontale contro il muro a sinistra della carreggiata. Le sue condizioni di salute sono apparse critiche fin da subito: immediato l'intervento sul posto dei sanitari del 118 - con un'ambulanza supportata da personale medico - per prestare al conducente le prime cure del caso.

Presenti sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Merate per la messa in sicurezza della vettura, mentre spetterà alla Polizia locale effettuare i rilievi del caso, finalizzati a ricostruire con esattezza l'esatta dinamica del sinistro.

La strada è stata chiusa al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia, mentre il ferito trasportato in codice rosso - dunque in condizioni di massima gravità - al pronto soccorso dell'ospedale Manzoni di Lecco a seguito del trauma cranico rimediato nel sinistro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.