Oggiono per l'ambiente: cura e sanificazione dei parchi pubblici

«Da giugno continuiamo con le sanificazioni dei parchi, le svolgiamo due volte alla settimana. Sanifichiamo tutti i giochi con una soluzione composta da acqua e alcool».

Morris Marelli - volontario di "Oggiono Per L'Ambiente" - conferma l'impegno dell'associazione a favore del territorio cittadino. L'intervento di sanificazione si svolge in tutti e cinque i parchi cittadini, dai più grandi alle semplici aree gioco per bambini. «Adesso - ha spiegato Marelli - anche se sta arrivando l'inverno stiamo continuando a sanificare». Il lavoro dei volontari di "Oggiono per l'Ambiente" prosegue anche nelle ore serali, al buio. Per una maggiore sicurezza i componenti del gruppo si sono dotati di apposite pettorine luminescenti. Il materiale è stato donato loro da una nota azienda attiva sul territorio.

L'associazione ha anche vinto un bando per partecipare alla manutenzione dell'Antico Percorso di Fede che collega Annone con Colle Brianza. «Abbiamo iniziato - ha spiegato Marelli - a fare degli interventi come la pulizia delle caditoie e altri lavori di manutenzione del sentiero. Grazie alle risorse messe a disposizione dal bando di Lario Reti Holding potremmo acquistare delle attrezzature che ci consentiranno di fare interventi più importanti».

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.