Colle, Covid: un nuovo positivo. Alunni dell'ICS Galbiate in quarantena

Tiziana Galbusera
Un nuovo caso di positività al Coronavirus è stato registrato fra gli abitanti di Colle Brianza. Si tratta del primo caso noto dallo scorso giugno, ovvero da quanto il comune aveva segnalato di non aver più cittadini affetti dalla patologia o posti in quarantena.
La situazione attuale vede anche una serie di studenti delle scuole medie in quarantena. Presso l'istituto di Galbiate, frequentato anche dagli alunni di Colle Brianza, è infatti stato individuato un caso di positività al Covid-19 che ha portato a ripercussioni su quattro classi. In alcune di esse sono presenti anche studenti collesi. Da qui per loro è nata la necessità di affrontare un periodo di sorveglianza attiva per scongiurare ulteriori ripercussioni.
Di fronte al nuovo peggiorare della situazione il sindaco Tiziana Galbusera si è rivolto ai cittadini con un comunicato che ricorda le pratiche corrette per contenere la diffusione dei contagi: mascherina «sempre indossata», distanziamento, evitare gli assembramenti e lavaggio frequente delle mani.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.