Incidenti a Castello e Sirone, due motociclisti trasportati al PS

Incidente stradale nel pomeriggio odierno in Via Provinciale a Sirone, in prossimità del confine con Dolzago. La dinamica dell'episodio è ancora al vaglio dei carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto per i rilievi: l'unica certezza al momento, è che nel sinistro sarebbe rimasto coinvolto un ciclomotore, finito a terra a causa - a quanto sembra - dell'impatto con una vettura.

Allertati per un presunto codice rosso i mezzi sanitari sono giunti in pochi minuti sul posto: un'ambulanza della Croce Bianca di Castello, coadiuvata da un'auto medica, con i sanitari che hanno prestato le prime cure necessarie al ferito - l'uomo in sella alla due ruote, appunto - trasportato in seguito all'ospedale per i controlli del caso.

Fortunatamente le sue condizioni non appaiono gravi: è stato infatti condotto in pronto soccorso codice giallo, dunque in condizioni di media gravità. Già sgomberata dei mezzi coinvolti la strada provinciale che così non ha subito ripercussioni in termini di viabilità a seguito del sinistro.

Si tratta del secondo incidente stradale avvenuto nell'oggionese nella giornata odierna. Poco prima delle ore 12 a Castello Brianza, tra la SP51 e via del Molino, si era infatti verificato uno scontro fra un'auto e una motocicletta. Un uomo di 32 anni era stato trasferito in codice verde all'Ospedale di Erba a seguito di alcune lievi ferite riportate agli arti inferiori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.