Missaglia, Covid: un caso positivo, un sospetto e quattro sotto sorveglianza

Anche a Missaglia un caso accertato di positività al Covid-19. Ad informare i cittadini è stato il sindaco Bruno Crippa, il quale ha informato che ci sono inoltre quattro persone sotto soreglianza ed un caso sospetto. "L’esperienza di primavera, ci ha insegnato che molto in questa sfida dipende da noi, dal nostro senso di responsabilità, dalla nostra coscienza individuale" ha concluso Crippa, invitando alla prudenza.
Di seguito il comunicato completo:
Cari concittadini, la seconda ondata Covid è ricominciata anche a Missaglia. La Prefettura ci comunica 1 caso Covid, 1 sintomo sospetto Covid e 4 persone in Sorveglianza Attiva per contatto stretto, in data 17 ottobre 2010.
Sappiamo che la battaglia non è ancora vinta. L’accelerazione di questi giorni di positivi anche nella nostra Provincia è arrivata in modo inaspettato.
L’esperienza di primavera, ci ha insegnato che molto in questa sfida dipende da noi, dal nostro senso di responsabilità, dalla nostra coscienza individuale.
Dobbiamo essere capaci di limitare il pericolo per noi stessi e per gli altri, in primo luogo nel contatto familiare, nella fascia di parenti e amici, dove sembra avvengano i contagi più numerosi in questa fase: contatti con i quali subentra rilassatezza.
Non abbassiamo la guardia. Evitiamo gli assembramenti, rispettiamo i protocolli: mascherina sempre, gel per mani igienizzante.
Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) è sempre attivo. Per domande e dubbi, per quanto di competenza nostra è possibile scrivere a: sindaco@comune.missaglia.lc.it

Il Sindaco
Bruno Crippa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.