Casatenovo: 14.250 euro per l'emergenza Covid sul fondo del Comune

Nel periodo di emergenza dovuto all'ondata di Covid-19 l'amministrazione comunale casatese ha messo in atto una campagna di raccolta fondi denominata ''Casatenovo aiuta Casatenovo'' con l'obiettivo di sostenere le famiglie più in difficoltà da un punto di vista economico.
Le donazioni sono state raccolte esclusivamente mediante bonifici bancari su un conto corrente dedicato e sono state tutte tracciate.
A partire dal 9 aprile 2020 fino al 9 ottobre la campagna ha ricevuto le donazioni dei casatesi per un totale di 14.250 euro.
L'impiego delle risorse è stato gestito dall'Ufficio sociale comunale attraverso la costituzione e gestione di un Fondo alimentare Pro Emergenza Covid 19. Nello specifico, sono stati distribuiti Buoni spesa alimentari (sia pacchi alimentari in collaborazione con Caritas, sia vere e proprie tessere prepagate spendibili negli esercizi del Comune).
Il Comune di Casatenovo ringrazia tutti i cittadini che hanno contribuito con le loro donazioni ad aiutare in maniera concreta le famiglie più fragili. E' un piccolo gesto che ha fatto la differenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.