Casatenovo: nasce Easy Radio, la voce del gruppo animatori della comunità pastorale

"Easy Radio è il desiderio di un gruppo di animatori della comunità di Casatenovo che vogliono comunicare la loro esperienza e il loro modo di essere attraverso uno strumento che non è mai fuori moda: La radio!".
Si presentano così i ragazzi di Easy Radio, un'idea nata quest'estate da un gruppo di amici del nostro territorio e che ha ripreso l'attività a inizio mese con una seconda attesissima stagione.

In onda dal 3 ottobre, dopo una breve pausa estiva, la seconda stagione di Easy Radio, a cura di Tommaso Albrigo, Alessandro Veronesi, Francesco Caldirola, Elisa Danieli, Elena Buzzetti, Luca Tussi, Andrea Sironi, Daniele Colonna e  Luca Galbusera, ha in programma un palinsesto ricco di eventi e interviste, coinvolgendo ascoltatori e ospiti di tutte le età: dal sindaco dei ragazzi Andrea Goldonetto all'infermiera ed educatrice Sefora Luzzini, passando per il neo-sacerdote don Marco Sala e l'intervento della Professoressa Mariangela Magni, insegnante alla scuola media di Barzanò.

"Il progetto Easy Radio è nato quest'estate: a causa dell'emergenza sanitaria non abbiamo potuto fare gli animatori all'oratorio feriale, così ci siamo inventati un modo tutto nostro per comunicare con gli altri" raccontano i responsabili in merito alla nascita del progetto, "tuttavia, sebbene nasca grazie all'oratorio, l'obiettivo di Easy Radio è quello di parlare delle nostre passioni, ovvero di ciò che ci accomuna.". Sono infatti le passioni condivise a fare da fondamento per la radio, e a fornire idee sempre nuove e interessanti: "siamo un gruppo di adolescenti tra i 15 e i 18 anni e le idee per le puntate nascono proprio dai nostri interessi comuni: sport, viaggi, cibo, divertimento, che vengono poi convertiti in interviste, in modo da poterli condividere non solo tra di noi, ma anche con chi ci ascolta e chi ci segue".

E a tal proposito, non va sottovalutato il lavoro di preparazione che sta dietro alle puntate. Raccontano infatti i ragazzi del progetto che ogni messa in onda richiede almeno una settimana di tempo per la preparazione, in cui si lavora duramente per curare nei dettagli ogni singolo particolare, dalla scelta dell'argomento al modo in cui esso verrà trattato. Il risultato di quest'organizzazione è una puntata a settimana, che va in onda ogni sabato pomeriggio alle 17.30 in diretta sul loro canale YouTube.
Si prospetta dunque un futuro promettente per i ragazzi di Easy Radio, che intendono proseguire con il loro progetto per tutto l'anno: a noi, allora, non resta solo che augurare loro buona fortuna.

Di seguito i canali social di Easy Radio:

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBvMz6PGrtFnRJ-e2K7HZvQ
Facebook: https://www.facebook.com/YT.EasyRadio
Instagram: https://www.instagram.com/easy_radio_/
Spotify: https://open.spotify.com/show/4TBErbt27RQTkK7g2DLJxz?si=WVTYhRyzSha3Cfo2kvbyzg

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.