Monticello, Covid: tre cittadini positivi e nessun caso in RSA

La situazione Covid a Monticello è moderatamente tranquilla. I casi positivi sino ad oggi sono tre, con sintomatologia non grave. Nessun ospite della Casa di riposo invece, ha contratto il virus.

Di seguito la nota diffusa dal sindaco Alessandra Hofmann indirizzata alla cittadinanza:
Cari Monticellesi,
siamo purtroppo tornati in un momento di incertezza e insicurezza per l’emergenza Covid, tornerò quindi ad aggiornarvi periodicamente sulla situazione specifica nel nostro paese.

Attualmente i casi di positività accertata sono tre, ci tengo a rassicurare che tutte le persone stanno relativamente bene e sono in cura a domicilio. In sorveglianza attiva vi è il nucleo famigliare di una delle persone positive.

Come sapete, presso le Case di Riposo è stato vietato l’accesso a famigliari, caregivers e conoscenti, salvo casi gravi con autorizzazione del  responsabile medico, come da ordinanza di Regione Lombardia. In questo momento non risultano positività in struttura.  Il Direttore Sanitario e tutto il personale operano in sicurezza e con la massima cura per proteggere e confortare  i vostri cari.

Ancora una volta il contributo di ognuno di noi è importante, l’utilizzo della mascherina , la corretta sanificazione delle mani ed il distanziamento  sono il modo migliore per proteggere noi stessi e gli altri.

Il vostro sindaco
Alessandra Hofmann

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.