Oggiono: sta meglio la 24enne finita con la 500 contro il guard-rail in Via per Molteno

Si trova ricoverata all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie, ma non versa in pericolo di vita, la giovane di 24 anni residente a Colle Brianza coinvolta in uno spaventoso incidente stradale verificatosi nella tarda serata di venerdì a Oggiono.

Per cause al momento ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto per i rilievi, la Fiat 500 al volante della quale si trovava la ragazza, è stata trapassata dal guard rail contro cui si è schiantata. L'ostacolo in metallo - finito nell'abitacolo della vettura - l'ha sfiorata di pochi millimetri, con la giovane rimasta intrappolata fra i rottami in cui è stata ridotta la macchina. Per estrarla, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lecco che hanno lavorato non poco, utilizzando divaricatori, pistoni idrauliche e cesoie pneumatiche.

Un intervento svolto con la massima cura e precisione, per non aggravare quella che appariva una situazione sanitaria già difficile per la 24enne che stava procedendo lungo la SP49, al confine con Molteno, quando ha perso il controllo dell'utilitaria, finendo contro la cuspide del guard-rail che ha sfondato il parabrezza della vettura trapassandola poi per l'intera lunghezza.

Affidata alle cure dei volontari della Croce Verde di Bosisio, la 24enne è stata trasferita in codice giallo all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco per le ferite riportate nell'impatto. Con il passare delle ore, nonostante la preoccupazione iniziale, le sue condizioni sono rimaste stazionarie e i medici si dicono ottimisti circa la sua ripresa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.