Casatenovo: schianto davanti all'albergo Roma, motociclista elitrasportato a Varese

La sp51 è rimasta a lungo chiusa al traffico nel pomeriggio odierno per uno scontro auto-moto verificatosi attorno alle 15. I volontari della Croce Bianca di Merate affiancati da personale sanitario arrivato a Casatenovo in volo da Como hanno prestato assistenza ad un motociclista rovinato malamente sull'asfalto a seguito di un sinistro verificatosi all'altezza dell'Albergo Roma.

Nello schianto, oltre alla due ruote - una Guzzi - parrebbero essere coinvolte due vetture, una Citroen Picasso grigia e una Dacia Sandero marrone. Da una prima ricostruzione dell'accaduto parrebbe che il biker - un ragazzo di Monza, classe 1984 - diretto verso Casatenovo centro abbia dapprima urtato la Citroen che immettendosi su via Roma dal parcheggio dell'albergo gli avrebbe "tagliato la strada", per poi finire la propria corsa contro la Dacia che sopraggiungeva sulla corsia opposta.

Le sue condizioni hanno destato fin da subito preoccupazione. I soccorritori sono stati attivati - stante anche da dinamica importante dell'incidente - per un codice rosso. Stabilizzato, il 36enne è stato portato nei pressi delle scuole per essere caricato sull'eliambulanza con destinazione l'ospedale di Varese. Gli è stato attribuito un codice giallo, di media gravità.

Presenti in posto anche i Carabinieri della Stazione di Cremella: spetterà loro ufficializzare le cause della carambola, attribuendo eventuali responsabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.