Galgiana: sedicenne soccorso dopo una caduta in moto

E' stato trasportato in codice giallo - dunque in condizioni di media gravità - all'ospedale Mandic di Merate, il 16enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto poco dopo le 18 di questo pomeriggio a Casatenovo, in località Galgiana.

I mezzi di soccorso intervenuti in Via San Biagio a Galgiana

Secondo gli elementi raccolti direttamente sul posto, pare che il ragazzo sia finito a terra mentre percorreva Via San Biagio in sella alla propria moto. Una caduta che inizialmente aveva destato più di una preoccupazione, tanto che i sanitari erano stati allertati dalla centrale Areu per un codice rosso. Per fortuna, una volta raggiunta la frazione casatese, le condizioni dell'adolescente si sono rivelate meno gravi del previsto. Sottoposto alle prime cure del caso dal personale volontario della Croce Bianca, il giovanissimo è stato trasferito al Mandic dove sarà sottoposto ai controlli necessari dal personale medico.

Nella caduta avrebbe riportato traumi e contusioni di media entità. Allertati gli agenti della Polstrada, cui spetterà il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, nel quale non sembrerebbero al momento coinvolti altri mezzi. Sono in corso tuttavia gli accertamenti per non escludere nessuna ipotesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.