Barzanò, Covid: positivi anche all'asilo e alla scuola primaria

Aumentano i contagi da Covid nelle scuole di Barzanò. Al caso della ragazzina iscritta alla seconda media risultata positiva al tampone la scorsa settimana - con l'intera classe da lei frequentata messa in quarantena - nelle ultime ore se ne sono aggiunti altri due, che riguardano i plessi scolastici limitrofi.
A partire dalla scuola materna Primavera; nel corso del fine settimana è stato comunicato infatti ai genitori dei piccoli, un caso di contagio che vede coinvolto un alunno iscritto a una delle sezioni. Di qui la decisione di disporre l'isolamento domestico dei bambini frequentanti la medesima classe, che per il tempo stabilito dai protocolli di Ats, non dovranno presentarsi a scuola.
Classi in quarantena anche alla primaria Ada Negri dove gli alunni di due sezioni sono a casa dopo un caso di positività da Covid-19 che riguarda un'insegnante con la quale sono entrati in contatto durante la quotidiana attività didattica.
Allargando il campo al resto del paese, salgono a 4 i cittadini residenti positivi al virus, secondo i dati comunicati dalla Prefettura di Lecco, al sindaco Giancarlo Aldeghi. Meno di una decina invece, i casi di cittadini in sorveglianza attiva, dopo essere entrati in contratto stretto con persone positive.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.