Protezione Civile della Brianza: si rinnova il consiglio, Beretta presidente

Sarà il missagliese Enrico Beretta a guidare per il prossimo triennio, 2020-2022, il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza. Insieme a lui nel Consiglio dell’associazione, nata nel 1993 e convenzionata con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza, siederanno: Giuseppe Sala con il ruolo di Vice Presidente, Barbara Albani e Marco Pellegrini riconfermati negli incarichi di tesoriera e segretario e Alessandro Villa new entry.


Enrico Beretta e Giuseppe Sala

Il nuovo Presidente succede a Cristina Colombo, da ben ventuno anni nel Gruppo e che ora tornerà a prestare la sua opera, con il suo prezioso bagaglio di esperienze, come volontaria. Il nuovo presidente ha ringraziato a nome di tutti i soci Cristina per quanto e per come si è spesa nell’associazione e per i risultati che con la squadra di consiglieri ha raggiunto, tra gli ultimi la vittoria del bando del Dipartimento Nazionale che consentirà al gruppo di dotarsi di un pick-up. Ringraziamenti sono stati indirizzati anche a Marina Mattiello, altra componente di spicco dell’associazione che lascia anche lei il Consiglio.


Marco Pellegrini, Barbara Albani e Alessandro Villa

Le elezioni hanno portato anche alla riconferma dei due revisori Ermanno Galbusera e Angelo Redaelli. Nella relazione letta in assemblea si sono evidenziate le tantissime attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino, cardini dell’attività della Protezione Civile, svolte dai volontari casatesi, che si sono distinti quest’anno nelle iniziative organizzate dai Comuni a tutela dei cittadini, di contrasto all’emergenza Covid-19.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.