Oggiono, Covid: contagi alle medie e alla primaria del Peslago

Lunedì erano state poste in quarantena due classi terze della scuola primaria "Diaz" di Oggiono. Decisione assunta dopo la positività al virus Covid-19 da parte di un docente. Oggi altre due classi, di altrettante scuole della città, sono state poste in quarantena. A differenza di quanto accaduto a inizio settimana presso la scuola "Diaz", le quarantene odierne sono state determinate da casi di positività emersi fra gli alunni.

Ad essere poste in isolamento cautelativo sono state la classe prima sezione "C" della scuola secondaria di primo grado "Marco d'Oggiono" e la classe seconda sezione "A" della primaria "Salvo d'Acquisto". Istituto quest'ultimo situato in località Peslago.

Per entrambe le sezioni la dottoressa D'Arpino - dirigente del comprensivo scolastico "Marco d'Oggiono" - ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza. Sospensione che, a partire dal giorno di oggi 29 ottobre, proseguirà "fino alla data che sarà comunicata dall' Ats Brianza".

In base alle direttive vigenti il personale docente dell'istituto non verrà posto in isolamento. Terminato il periodo di isolamento cautelativo gli alunni potranno fare rientro in classe senza la necessità di sottoporsi a un test tampone di controllo. Per il rientro a scuola, che avverrà il giorno successivo il termine della quarantena, non sarà necessaria nessuna certificazione rilasciata dal medico di famiglia.

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.